FRED E Rosemary WESt PDF

Title FRED E Rosemary WESt
Course Scienze della sicurezza e dell'investigazione
Institution Università degli Studi di Perugia
Pages 4
File Size 66.9 KB
File Type PDF
Total Downloads 15
Total Views 131

Summary

descrizione caso di cronaca...


Description

Parlando di Fred e RoseMary possiamo osservare che sono persone che fanno riferimento ad una categoria di personaggi (analizzati secondo la tecnica della narrazione) ritenuti a tutto tonto, contrastanti e dinamici. Il ruolo che Fred e Rose hanno in questa serie di eventi è un ruolo attivo, che influenza a sua volta gli eventi successivi, mutandoli e rendendoli sempre più degradanti. In questo caso Rose e Fred sono sia protagonisti che antagonisti, perché come portano avanti la serie di eventi allo stesso tempo aggravano la loro situazione. Sono dei fuorilegge. Sono due persone che nella narrazione sono considerati personaggi come soggetto e destinatari in quanto conducono e influenzano le conseguenze in base alle loro azioni.

FRED WEST Frederick Walter Stephen West, nato il 29 settembre 1941 a Birmingham è uno dei serial killer britannici più conosciuti. È noto come il mostro di Gloucester, fu protagonista di una delle più efferate e macabre storie di cronaca nera nella Gran Bretagna del dopoguerra. Fred nacque in una famiglia povera di contadini, numerosa e con una figura materna molto protettiva. La signora West ebbe otto figli, sei dei quali sopravvissero, ma Fred fu sempre il suo prediletto. Il legame divenne talmente intenso che madre e figlio iniziarono una relazione sessuale quando West aveva da poco compiuto i dodici anni. All'età di 15 anni abbandonò la scuola, per lavorare nella fattoria come manovale. Nel giugno 1961, la sorella tredicenne di Fred, Kitty, disse alla madre che Fred la violentava e che l'aveva messa incinta. Arrestato, Fred ammise alla polizia che molestava abitualmente le ragazzine. Fu sottoposto a processo il 9 novembre, ma la sorella si rifiutò di testimoniare e il caso venne archiviato. Dopo questo episodio la sua famiglia lo ripudiò e lo cacciò di casa. Allora Fred andò a vivere da sua zia. Verso la metà del 1962, si riconciliò con la madre, ma le relazioni con gli altri familiari non furono mai più le stesse. Il 17 novembre 1962 Fred si sposò con Catherine Bernadette Costello, 21 anni. La ragazza era incinta quando decise di sposare Fred, solo due mesi dopo il loro incontro. La figlia di Rena, Charmaine, nacque nel marzo 1963, e per nascondere la razza mista della bambina, Fred e Rena decisero di dire che l'avevano adottata. Nel luglio 1964, Rena diede alla luce Anna Marie, figlia di Fred. In questo periodo iniziarono i maltrattamenti domestici da parte di Fred. La relazione tra Fred West e Rena Costello era improntata su un accordo ben chiaro per entrambi: Rena si doveva abbassare a soddisfare qualunque necessità sessuale sadistica di Fred. Nonostante i trascorsi, Fred aveva trovato lavoro come autista di un furgone per una panetteria, attività che attirava una clientela comprendente il suo tipo di donna ideale, cioè molto giovane, possibilmente nella prima adolescenza. La lunga lista di tradimenti, presunti abusi su minori o semplici dicerie su quell’autista troppo interessato alla "carne giovane" non migliorò la sua reputazione né i rapporti coniugali che arrivarono al limite del sopportabile, già molto alto per una donna come Rena, abituata a prostituirsi e a commettere furti con scasso. Un ulteriore evento che caratterizzo la vita di Fred fu un grave incidente

stradale, dove accidentalmente uccise un bambino di quattro anni. Fred non fu perseguito penalmente, ma dopo questo evento si trasferì nuovamente in Inghilterra. Fred portò con sé anche Ann McFall presunta “babysitter”, che poi divenne in tutto e per tutto la sua amante che rimase anche incinta dello stesso Fred. Durante lo stesso periodo per sfuggire agli abusi domestici e alle crescenti richieste di prestazioni sessuali di carattere sadico alle quali Fred la sottoponeva, Rena decise di fuggire con il suo amante. Fred mantenne la custodia dei figli e minacciò la moglie di ucciderla se mai si fosse rifatta viva in futuro. Poco dopo in circostanze misteriose scomparve Ann McFall, per poi essere dichiarata dopo anni la prima vittima del serial killer Fred West.

ROSEMARY WEST (LETTS) Rosemary Letts è nata a Northam , Devon, il 25 febbraio del 1953 dopo una gravidanza difficile. Era la quinta di sette figli nati in una famiglia povera. La madre di Rose soffriva di depressione ed è stata sottoposta a terapia elettro convulsivante durante la gravidanza; alcuni hanno sostenuto che questo trattamento potrebbe aver causato lesioni prenatali a sua figlia. Rose stessa è cresciuta fino a diventare un'adolescente lunatica e precoce, incline a sognare ad occhi aperti e a comportarsi male a scuola. I genitori di Rose si separarono quando era un'adolescente. Ha vissuto con sua madre per un periodo ma poi si è trasferita con suo padre all'età di 16 anni. Suo padre, soffriva di schizofrenia paranoica, ed era incline a violenze estreme infatti abusava ripetutamente di Rose e di sua sorella maggiore Patricia. Rose crescendo iniziò a sviluppare anche lei degli atteggiamenti violenti; all’età di 13 anni infatti iniziò ad aggredire sessualmente i suoi due fratelli più piccoli. Durante l’adolescenza oltre al carattere remissivo di Rosemary si aggiunse una componente sessuale per tenere sotto controllo le sfuriate del genitore, costituendo il binomio di controllo verso gli uomini. Essendole proibito dal padre di frequentare ragazzi della sua età, Rose sviluppò una sessualità legata a uomini più grandi di lei, con uno dei quali convisse a lungo nel 1968 prima di ritornare, ancora una volta senza ragioni precise, a casa del padre.

INCONTRO FRED E ROSE All’inizio del 1969 Fred conobbe per la prima volta la giovane Rosemary Letts, poco tempo dopo il suo quindicesimo compleanno. I due si incontrarono a una fermata dell'autobus. Inizialmente, Rose non si mostrò attratta dall'uomo, ma in seguito cedette alle sue lusinghe. Rosemary negli anni spesi col padre aveva sviluppato una notevole capacità di diventare dominante in un rapporto con un soggetto violento e sadico, l'identikit perfetto del giovane e scatenato Fred I due legarono in fretta, si innamorarono e diventarono presto affini. Da lì ad arrivare alla convivenza fu un passo rapido, anche se il padre della ragazza si oppose (anche violentemente) alla loro relazione. I due andarono a vivere in una casa in Midland Road a Gloucester e nel 1970, a diciassette anni, Rosemary divenne madre della piccola Heather. E quando Fred finì in prigione - condannato per furto - si dovette occupare di crescere anche delle altre due bambine di lui, Charmaine e Anne Marie. In quel periodo le due bimbe "non sue" divennero il bersaglio della cattiveria della donna: Rosemary tormentava e puniva le due in continuazione, in particolare Charmaine, già dotata di carattere e volontà ferree. Nell’estate del 1971, quando ancora Fred era in carcere, Charmaine scomparve nel nulla. Si dovrà aspettare fino agli anni novanta per conoscerne il fato: Rosemary l'aveva uccisa e ne aveva sepolto il corpo sotto il pavimento della cucina di casa. L’omicidio di Charmaine creò un’unione fortissima tra la giovane Letts e Fred West e gettò le basi per le loro violente, sadiche e malate azioni future......


Similar Free PDFs