Agilent RNA 6000 Nanokit PDF

Title Agilent RNA 6000 Nanokit
Course laboratorio
Institution Università degli Studi del Sannio
Pages 1
File Size 43.6 KB
File Type PDF
Total Downloads 68
Total Views 163

Summary

Agilent RNA 6000 Nanokit...


Description

AGILENT RNA 6000 NANOKIT Indica la qualità del RNA, oltre che la quantizzazione. Si usano delle “siringhe” in cui viene applicata una certa pressione a seconda che si tratti di RNA (pressione minore) o di DNA (pressione maggiore). PREPARAZIONE DEL GEL: 1. 2. 3. 4.

Vortexare il colorante blu fotosensibile e inserire 1 µL di colorante in 65 µL del gel filtrato Vortexa fino ad uniformare Centrifuga a 13.000 g x 10 min Si analizza al bioanalyzer: - Il programma usato è 2100 expert software - RIN -> più alto è il valore, più integro è l’RNA in una scala di 1:10 - Il grafico è l’elettroferogramma che mette su grafico la quantizzazione del RNA (controllo qualità) - Si imposta su “total eukariotic nano RNA”, in quanto ci sono dei parametri da impostare, che sia un RNA o un DNA ad esempio - Prima di analizzare il chip contenente i campioni (di colore nero) si inserisce il “chip di lavaggio” (trasparente)

FUNZIONAMENTO DEL CHIP 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9.

Aggiungere 9 µL di gel sul chip in G. Chiudere lo strumento e applicare la pressione con la siringa x 30s Aggiungere 9 µL di gel sugli altri due pozzetti in G Aggiungere il marker verde (5 µL) in tutti i pozzetti e sulla scaletta che fa da controllo qualità NB: nell’esempio sono 9 campioni Si prende 1 µL di ladder e si mette in corrispondenza della scaletta NB: assicurarsi che la ladder sia ok, altrimenti l’analisi non è corretta Si aggiungono i campioni specifici in ciascun pozzetto Si centrifuga x 1 min in una centrifuga specifica per il chip Si analizza al bioanalyzer entro 5 min dalla preparazione, altrimenti la fluorescenza decade Il processo dura all’incirca 30 min...


Similar Free PDFs