Condizionale inglese PDF

Title Condizionale inglese
Author Francesca Chiarello
Course Scienze dell'educazione e dei processi formativi
Institution Università degli Studi di Parma
Pages 1
File Size 38.4 KB
File Type PDF
Total Downloads 95
Total Views 146

Summary

Riassunto sul condizionale inglese...


Description

Condizionale Zero conditional Si usa per parlare di regole generali o cose che sono generalmente sempre vere. Descrive le conseguenze che si verificano ogni volta che la condizione risulta vera. In altre parole se la condizione introdotta da la frase ipotetica si realizza, allora si realizzerà anche l’azione descritta nella fase principale. Si forma con IF + SOGGETTO + PRESENT SIMPLE + SOGGETTO + PRESENT SIMPLE Es. If you add two and two, you get four. First conditional Indica che la frase descritta nella frase ipotetica è probabile, reale e che quindi l’azione descritta nella frase principale è realizzabile nel futuro. Si forma con IF + SOGGETTO + PRESENT SIMPLE + SOGGETTO + FUTURE SIMPLE Es. If it rains later, we'll stay at home Second conditional Indica che la condizione descritta nella frase ipotetica è improbabile, irreale (o lo si pensa) e quindi l’azione descritta nella frase principale è impossibile, irreale. Si forma con IF + SOGGETTO + PAST SIMPLE + SOGGETTO + WOULD + FORMA BASE DEL VERBO Es. If I won the lottery, I would sail round the world. Third conditional Questa forma si riferisce al passato, quindi non essendo una condizione modificabile questo verbo indica l’impossibilità. La condizione descritta nella frase ipotetica non si è realizzata quindi neanche l’azione descritta nella frase principale si è realizzata. Si forma con IF + SOGGETTO + PAST PERFECT + SOGGETTO + HAVE + PAST PARTICIPLE Es. I had studied harder, I would have passed the exam.

PAST PARTICIPLE Per costruirlo si dovrà aggiungere il suffisso -ed alla forma verbale, ottenendo così ad esempio work+ed. Se il verbo finisce per -e, aggiungi solo -d. Questa regola vale per i verbi regolari, ovvero quelli che non hanno eccezioni. Tra i verbi regolari abbiamo ad esempio arrive, call, wait, finish, like. Quando un verbo termina con -y preceduta da una consonante, l'ultima lettera diventa -i e si aggiunge -ed. Marry → married In altri casi si raddoppia la consonante alla fine del verbo. Admit → admitted."

Il Past Perfect si utilizza per indicare, in una frase con due azioni passate, quale delle due è avvenuta prima. Si compone con SOGGETTO + HAD + PAST PARTICIPLE...


Similar Free PDFs