Corso Tablet TEST 1 PDF

Title Corso Tablet TEST 1
Author Cinzia Altamore
Course Scienze della formazione primaria
Institution Università degli Studi di Palermo
Pages 8
File Size 195.2 KB
File Type PDF
Total Downloads 302
Total Views 650

Summary

CORSO TABLET 300 OREUna dissolvenza è:1)L’operazione che consente di duplicare una diapositiva. La parte dello Sfondo che si trova sotto il testo. Un’animazione che viene utilizzata per passare da una diapositiva alla successiva. Domanda n. 2Una tabella di Access non può avere:1)Un campo di tipo con...


Description

CORSO TABLET 300 ORE

Una dissolvenza è: 1) L’operazione che consente di duplicare una diapositiva. 2) La parte dello Sfondo che si trova sotto il testo. 3) Un’animazione che viene utilizzata per passare da una diapositiva alla successiva.

Domanda n. 2

Una tabella di Access non può avere: 1) Un campo di tipo contatore. 2) Relazioni con due o più tabelle. 3) Due o più chiavi primarie.

Domanda n. 3

Per cancellare una diapositiva: 1) Dal menù diapositive scelgo il comando cancella. 2) Selezionare in modalità visualizzazione la sequenza diapositive e premere il tasto cancella. 3) Visualizzare le diapositive scegli il comando cancella.

Domanda n. 4

Per aggiungere una nuova diapositiva ad una presentazione: 1) È necessario premere il pulsante nuova diapositiva sulla barra standard. 2) È necessario premere il pulsante con la freccia situato nella barra di scorrimento. 3) È necessario selezionare Nuova diapositiva dal menù strumenti.

Domanda n. 5

Lo schema di una diapositiva: 1) Deve essere uguale per tutte le diapositive di una presentazione. 2) Dipende dalla posizione della diapositiva all’interno della presentazione. 3) Può essere modificato scegliendo schema dal menù modifica, selezionando diapositiva e poi effettuando le modifiche.

Domanda n. 6

Non è una modalità di visualizzazione di PowerPoint: 1) Presentazione diapositive. 2)

Visualizzazione Struttura. 3) Visualizzazione Schema.

Domanda n. 7

La memoria occupata da un’immagine: 1) Varia in relazione al tipo di memoria usata. 2) Dipende principalmente dalla sua risoluzione. 3) È legata alle dimensioni fisiche dell’oggetto.

Domanda n. 8

Per suddividere una diapositiva in una serie di diapositive: 1) È possibile usare il comando espandi diapositiva. 2) È possibile utilizzare il tasto taglia e incolla. 3) È possibile passo alla visualizzazione di struttura.

Domanda n. 9

Un report: 1)

Facilita l’inserimento dei dati. 2) Visualizza la strutta del database. 3) Permette la stampa ordinata dei campi.

Domanda n. 10

In una presentazione realizzata sul Tablet: 1) Le informazioni devono essere visualizzare in modo strettamente sequenziale. 2) Le informazioni possono essere visualizzate in modo non sequenziale, ipertestuale. 3) Non ci possono essere immagini.

Domanda n. 11

Chi può utilizzare il software proprietario del Tablet? 1) Le case produttrici del Tablet permettono l’utilizzazione del software proprietario sui computer di Docenti e Alunni nelle scuole che possiedono loro prodotti. 2) Le case produttrici permettono l’acquisto alle scuole di licenze d’utilizzo collettive per un numero limitato di utenze solo se presente un proprio prodotto all’interno dell’istituto. 3) Le case produttrici permettono l’utilizzo del software soltanto sul proprio Tablet e su un solo PC.

Domanda n. 12

Alla fine dell’installazione potremo: 1) Utilizzare il software liberamente per un periodo di tempo illimitato. 2) Chiedere un codice di prova per estendere l’utilizzo di anno in anno. 3) Inserire il codice fornito dall’istituzione scolastica oppure usare il prodotto in prova per 30 giorni.

Domanda n. 13

A cosa serve l’icona Smart notebook sul desktop? 1) Ad avviare una connessione con Smart. 2) Ad avviare il programma. 3) A disinstallare Smart notebook.

Domanda n. 14

È possibile nascondere la barra laterale? 1) No perché non si potrebbe accedere alle librerie. 2) Si, agendo sul menu file e poi su quello “nascondi”. 3) Sì, agendo sul pulsante “nascondi automaticamente”.

Domanda n. 15

È possibile spostare la barra degli strumenti? 1) Sì di lato. 2) No la barra degli strumenti rimane in alto. 3) Sì in basso.

Domanda n. 16

È possibile spostare la barra laterale? 1) Sì in alto e sul lato opposto. 2) Sì in alto o in basso. 3) Sì sul lato opposto dello schermo.

Domanda n. 17

Come si aggiungono e si eliminano icone dalla barra degli strumenti? 1) Mettendo un segno di spunta nel riquadro affianco. 2) Cliccandoci sopra.

3) Con il Drag & Drops

Domanda n. 18

Il Software Smart Notebook consente: 1) L’esportazione sempre, l’importazione tramite strumento di conversione da PowerPoint. 2) Solo l’importazione di lezioni in formato Microsoft PowerPoint. 3) L’esportazione e l’importazione di lezioni in formato Microsoft PowerPoint.

Domanda n. 19

Il numero di pagine di una presentazione con il software specifico del Tablet è: 1) Illimitato. 2) Limitato alla memoria della scheda video. 3) Limitato dalla risoluzione video.

Domanda n. 20

Quando si inserisce una nuova pagina questa: 1) Rimane undefinited.

2) Chiede di essere denominata. 3) Viene denominata in base alla data di creazione. X...


Similar Free PDFs