TEST 1 Corso LIM 300 ORE PDF

Title TEST 1 Corso LIM 300 ORE
Author Cinzia Altamore
Course Teoria e tecniche dei test
Institution Università degli Studi di Palermo
Pages 12
File Size 272.6 KB
File Type PDF
Total Downloads 43
Total Views 486

Summary

TEST 1 CORSO LIM 300 OREChi può utilizzare il software proprietariodella LIM?1)Le case produttrici delle LIM permettono l’utilizzazione del software proprietario sui computer di Docenti e Alunni nelle scuole che possiedono loro prodotti. Le case produttrici permettono l’acquisto alle scuole di licen...


Description

TEST 1 CORSO LIM 300 ORE

Chi può utilizzare il software proprietario della LIM? 1) Le case produttrici delle LIM permettono l’utilizzazione del software proprietario sui computer di Docenti e Alunni nelle scuole che possiedono loro prodotti. 2) Le case produttrici permettono l’acquisto alle scuole di licenze d’utilizzo collettive per un numero limitato di utenze solo se presente un proprio prodotto all’interno dell’istituto. 3) Le case produttrici permettono l’utilizzo del software soltanto sulla propria LIM e su un solo PC.

Domanda n. 2

Alla fine dell’installazione potremo: 1) Utilizzare il software liberamente per un periodo di tempo illimitato. 2) Chiedere un codice di prova per estendere l’utilizzo di anno in anno. 3) Inserire il codice fornito dall’istituzione scolastica oppure usare il prodotto in prova per 30 giorni.

Domanda n. 3

A cosa serve l’icona Smart notebook sul desktop? 1) Ad avviare una connessione con Smart.

2) Ad avviare il programma. 3) A disinstallare Smart notebook.

Domanda n. 4

È possibile nascondere la barra laterale? 1) No perché non si potrebbe accedere alle librerie. 2) Si, agendo sul menu file e poi su quello “nascondi”. 3) Sì, agendo sul pulsante “nascondi automaticamente”.

Domanda n. 5

È possibile spostare la barra degli strumenti? 1) Sì di lato. 2) No la barra degli strumenti rimane in alto. 3) Sì in basso.

Domanda n. 6

È possibile spostare la barra laterale? 1) Sì in alto e sul lato opposto.

2) Sì in alto o in basso. 3) Sì sul lato opposto dello schermo.

Domanda n. 7

Come si aggiungono e si eliminano icone dalla barra degli strumenti? 1) Mettendo un segno di spunta nel riquadro affianco. 2) Cliccandoci sopra. 3) Con il Drag & Drops.

Domanda n. 8

Il Software Smart Notebook consente: 1) L’esportazione sempre, l’importazione tramite strumento di conversione da PowerPoint. 2) Solo l’importazione di lezioni in formato Microsoft PowerPoint. 3) L’esportazione e l’importazione di lezioni in formato Microsoft PowerPoint.

Domanda n. 9

Il numero di pagine di una presentazione con il software specifico delle LIM è: 1) Illimitato. 2) Limitato alla memoria della scheda video. 3) Limitato dalla risoluzione video.

Domanda n. 10

Quando si inserisce una nuova pagina questa: 1) Rimane undefinited. 2) Chiede di essere denominata. 3) Viene denominata in base alla data di creazione.

Domanda n. 11

È possibile impostare il salvataggio automatico? 1) Sì, il software Smart Notebook lo permette, ma solo in formato PPT. 2) No, nessun software lo permette. 3) Sì, il software Smart Notebook a differenza di altri software lo permette.

Domanda n. 12

È possibile stampare una pagina? 1) No, la LIM non ha la porta stampante. 2) Sì ma solo su una stampante laser. 3) Sì, da file/stampa nella finestra selezionare “tutto” oppure “pagine” in funzione di cosa stampare.

Domanda n. 13

Come si salva una Lezione? 1) Cliccando su esporta e poi scegliendo il formato notebook. 2) Cliccando su Salva e successivamente su Salva con nome. 3) Effettuando l’esportazione in formato PPT.

Domanda n. 14

Qual è la differenza tra il comando “Salva con nome” e “Salva”? 1) Il primo permette di salvare le successive modifiche apportate alla lezione, il secondo invece permette di salvare una nuova versione della stessa lezione. 2)

Il primo consente di salvare una lezione appena creata, il secondo è obbligatorio per salvare una lezione già creata in precedenza. 3) Il primo permette di salvare qualunque lezione, il secondo permette di salvare solo le lezioni importate dal formato PDF.

Domanda n. 15

Quale affermazione sul salvataggio delle lezioni è errata? 1) Esportando in pdf una lezione realizzata con il software proprietario della LIM si permette l’immediata condivisione con tutti. 2) Salvando una lezione realizzata nel formato proprietario della LIM si permette l’immediata condivisione con tutti. 3) Salvando una lezione realizzata nel formato proprietario della LIM si consente il riutilizzo.

Domanda n. 16

A cosa serve il contagocce tra le funzionalità di Smart Notebook? 1) Selezionare una particolare figura da utilizzare nelle penne creative. 2) Rilasciare sulla superficie della pagina macchie di colore in modalità creativa. 3) Prelevare un particolare colore presente sul desktop del PC per utilizzarlo nella tavolozza dei colori utilizzabile per scrivere o per riempire forme o oggetti.

Domanda n. 17

Le penne creative in Smart Notebook: 1) Presentano un’infinità di tratta creativi che è possibile scaricare dal sito della Smarteach. 2) Presentano solo 2 colori da utilizzare come evidenziatore. 3) Presentano 7 tratti particolari ai quali è possibile modificarne solo lo spessore del tratto.

Domanda n. 18

Quanti tipi di penne sono presenti in Smart Notebook? 1) Penne, penna illusione, penne timbri. 2) Penne, penne creative, penne riconoscimento forme, penna magica. 3) Penne colorate, penne timbri, penna trucco.

Domanda n. 19

Come si ottiene la selezione multipla? 1) Si attiva lo strumento “selezione multipla” presente nella barra laterale. 2) Si tratta lo strumento selezione, poi si traccia l’ipotetica diagonale di un rettangolo che contenga tutti gli oggetti presenti sulla pagina che devono essere selezionati. 3)

Si attiva lo strumento tracciando l’ipotetico raggio di un cerchio che contenga tutti gli oggetti presenti nella finestra di salvataggio con nome.

Domanda n. 20

Come si utilizza l’inchiostro digitale? 1) Si adopera per eliminare errori di disegno sulla superficie della lavagna. 2) Si seleziona uno strumento penna virtuale e si tracciano gli strumenti di selezione per disabilitare la proprietà cancellino. 3) Si seleziona uno strumento penna virtuale. Utilizzando la penna elettronica periferica d’interazione della LIM si tracciano i segni sulla superficie interattiva della lavagna.

Domanda n. 21

Quando un oggetto risulta selezionato, in Smart Notebook, che funzione ha la maniglia circolare posta in alto e al centro dell’oggetto? 1) A raggruppare l’oggetto. 2) A ridimensionare l’oggetto. 3) A ruotare l’oggetto.

Domanda n. 22

La tendina ed il faretto sono: 1) Strumenti di presentazione che consentono la focalizzazione dell’attenzione. 2) Strumenti multimediali digitali che consentono un’interazione immediata. 3) Strumenti ed oggetti di registrazione.

Domanda n. 23

In Smart Notebook lo strumento Tendina prende il nome di: 1) Illuminazione presentazione. 2) Ombreggiatura schermo. 3) Strumento di evidenziazione

Domanda n. 24

Quale dei seguenti strumenti non è specifico per l’interazione? 1) La penna. 2) Le forme. 3) La lingua.

Domanda n. 25

A cosa serve la tendina? 1) A mostrare una pagina per volta. 2) A mostrare una presentazione. 3) A mostrare porzioni di schermo o di pagina poco alla volta.

Domanda n. 26

Qual è lo scopo fondamentale di una mediateca nella didattica? 1) Permette di vendere materiale didattico. 2) Permette di acquistare on line materiale didattico. 3) Quello del riutilizzo del materiale didattico.

Domanda n. 27

Qual è la funzione principale di un server? 1) Quella di editing. 2) Quella di calcolo. 3) Quella di storage.

Domanda n. 28

Qual è il metodo di accesso di un server internet? 1) Filex unix document FUD. 2) Filex portable document PDF. 3) Files transfert protocol FTP.

Domanda n. 29

Cosa sono i metadati? 1) Le informazioni relative all’utilizzatore dei Learning Object. 2) Il contenuto del Learning Object. 3) Attributi associati ai LO dove vengono inserite informazioni per semplificarne la reperibilità.

Domanda n. 30

Come vengono erogati i contenuti nella FAD? 1) Attraverso il browser. 2) Attraverso il sistema operativo.

3) Attraverso software che risiedono sul computer....


Similar Free PDFs