Corso Tablet TEST 4 PDF

Title Corso Tablet TEST 4
Author Cinzia Altamore
Course Scienze della formazione primaria
Institution Università degli Studi di Palermo
Pages 9
File Size 208.7 KB
File Type PDF
Total Downloads 834
Total Views 900

Summary

CORSO TABLET TEST 4Domanda n. 1Il protocollo utilizzato nel www è ilseguente:1)Il bios. Il dos. L’http. Domanda n. 2Cosa si intende per direttività di unsoftware didattico:1)La necessità di caricamenti di moduli software supplementari ai fini del conseguimento dell’obiettivo atteso. Il livello di co...


Description

CORSO TABLET TEST 4

Domanda n. 1

Il protocollo utilizzato nel www è il seguente: 1) Il bios. 2) Il dos. 3) L’http.

Domanda n. 2

Cosa si intende per direttività di un software didattico: 1) La necessità di caricamenti di moduli software supplementari ai fini del conseguimento dell’obiettivo atteso. 2) Il livello di controllo esercitato da un programma di elaborazione sulle azioni del fruitore ai fini di guida verso l’obiettivo atteso o dichiarato. 3) La necessità di caricamenti di moduli software.

Domanda n. 3

Quale delle seguenti fasi non appartiene alla struttura tipica della “extended simulation”? 1) Debriefing. 2) Case analysis. 3) Cooperative learning.

Domanda n. 4

Il piano nazionale scuola digitale, pubblicato il 6 novembre 2015 sul sito ministeriale, è: 1) Un piano in cui si riconosce che la scuola è ancora tutta da ricostruire. 2) Un’avvertenza sui pericoli della digitalizzazione tecnologica. 3) Un documento di indirizzo per innovare il sistema scolastico tramite la digitalizzazione.

Domanda n. 5

Quale differenza c’è tra la griglia di una tabella ed i bordi di una tabella? 1)

La griglia è sempre visualizzata, i bordi no. 2) La griglia è sempre stampata, i bordi solo su richiesta. 3) La griglia non è mai stampata, i bordi solo su richiesta.

Domanda n. 6

Per vedere le caratteristiche del disco fisso? 1) È necessario fare il doppio clic sull’icona che lo rappresenta. 2) È necessario cliccare con il tasto destro sull’icona che lo rappresenta e successivamente cliccare sulla voce proprietà. 3) È necessario selezionare l’icona che lo rappresenta.

Domanda n. 7

Si possono aprire più finestre nel desktop? 1) Sì, al massimo due. 2) No. 3) Sì.

Domanda n. 8

Dove si posiziona il puntatore per allargare una finestra? 1) Sulla barra del titolo. 2) Sul bordo della finestra. 3) Sull’icona ripristina o ingrandisci.

Domanda n. 9

Una cartella può contenere? 1) File e cartelle. 2) File e menù. 3) Solo file.

Domanda n. 10

Per cambiare il nome di un file qual è la procedura da seguire: 1) È necessario cliccare con il tasto destro sul file da rinominare e cliccare sul tasto proprietà. 2) È necessario aprire il file da rinominare e cliccare sul file salva. 3)

È necessario cliccare con il tasto destro sul file da rinominare e dal menù cliccare sul tasto rinomina

Domanda n. 11

Dove si possono memorizzare cartelle e file? 1) Nel processore. 2) Nella memoria ram. 3) Nelle unità disco.

Domanda n. 12

Come si chiamano i file creati con PowerPoint? 1) Presentazioni. 2) Diapositive. 3) Schede.

Domanda n. 13

Come si interviene per cambiare font ad un’intera parola?

1) Selezionando l’intera parola. 2) Facendo click all’interno della parola. 3) Utilizzando indifferentemente il primo o il secondo metodo.

Domanda n. 14

Che cosa comporta fare click due volte sul tasto “Annulla”, dopo aver cancellato due immagini? 1) Il programma chiede quali immagini deve recuperare. 2) Con il primo riappare l’ultima cancellata, con il secondo la penultima. 3) Riappare l’ultima.

Domanda n. 15

Che cosa si intende per effetto di animazione di un oggetto di una diapositiva? 1) Una funzione che permette di modificare la posizione degli oggetti della diapositiva. 2) Una funzione che permette di attribuire all’oggetto selezionato effetti per l’entrata e l’uscita dalla diapositiva.

3) Una funzione che trasforma l’oggetto in un filmato in movimento.

Domanda n. 16

Facendo click su “File/Salva”, che cosa si salva? 1) L’intera presentazione. 2) La diapositiva corrente. 3) Solo le diapositive modificate.

Domanda n. 17

A cosa serve la barra degli strumenti o la barra multifunzione? 1) A scorrere la finestra. 2) A tracciare linee a barre sul documento. 3) Ad accedere velocemente ai comandi.

Domanda n. 18

Dove è possibile vedere le informazioni sul documento aperto? 1) Sulla barra del Titolo. 2) Sulla barra di Stato. 3) Sulla barra standard.

Domanda n. 19

L’inserimento di informazioni nel PC viene detto… 1) Hertz. 2) Output. 3) Input.

Domanda n. 20

Per chiudere un’applicazione, clicco… 1) Sul pulsante start. 2) Sul tasto chiudi. 3)

Sull’applicazione Esc....


Similar Free PDFs