Corso LIM 300 ORE TEST 4 PDF

Title Corso LIM 300 ORE TEST 4
Course Scienze della formazione primaria
Institution Università degli Studi di Palermo
Pages 11
File Size 238.7 KB
File Type PDF
Total Downloads 690
Total Views 865

Summary

CORSO LIM 300 ORE TEST 4Domanda n. 1Cosa non è vietato in tema di copyrightdel software?1)Leggere il codice di un programma per usarlo commercialmente. Fare copie di backup di programmi che siano stati regolarmente acquistati. Duplicare e diffondere in commercio i manuali riguardanti il funzionament...


Description

CORSO LIM 300 ORE TEST 4

Domanda n. 1

Cosa non è vietato in tema di copyright del software? 1) Leggere il codice di un programma per usarlo commercialmente. 2) Fare copie di backup di programmi che siano stati regolarmente acquistati. 3) Duplicare e diffondere in commercio i manuali riguardanti il funzionamento di software.

Domanda n. 2

Cos’è un sistema operativo? 1) Un supporto di memoria. 2) Un’unità input. 3) Un programma di gestione.

Domanda n. 3

Cos’è il network computer? 1) Un grande elaboratore centrale, con elevate prestazioni in termini di capacità di calcolo e di memoria. 2)

Un computer destinato all’impiego autonomo da parte di una persona. 3) Un terminale di costo non elevato, che funziona grazie ad un server a cui è collegato e dal quale preleva le applicazioni per poi elaborarle in locale.

Domanda n. 4

Qual è lo strumento che ci consente di trovare una pagina Web senza conoscerne l’indirizzo? 1) La newsletter. 2) I motori di ricerca. 3) Il World Wide Web.

Domanda n. 5

Il termine WAN indica: 1) Una rete locale di computer. 2) Un metodo di gestione della memoria centrale. 3) Una rete di computer molto estesa.

Domanda n. 6

La tecnica drag-and-drop: 1) Serve per cambiare velocemente lo stile di un paragrafo. 2) Si attiva dal menù modifica. 3) Può essere usata per spostare un file.

Domanda n. 7

Fare il back-up significa: 1) Eseguire un controllo accurato della memoria secondaria. 2) Copiare tutti i dati del sistema su di un supporto esterno. 3) Cancellare l’ultima operazione eseguita.

Domanda n. 8

Il codice ASCII: 1) Serve per criptare i messaggi. 2) Utilizza un bit per ogni carattere. 3) Può rappresentare 256 caratteri diversi.

Domanda n. 9

Il pulsante Corsivo si trova: 1) Nella Barra delle applicazioni. 2) Nella Barra di formattazione. 3) Sul desktop.

Domanda n. 10

Un link ipertestuale: 1) Serve a selezionare del testo da copiare o eliminare. 2) Può essere utilizzato solo se il sistema è collegato in rete attraverso Internet. 3) Serve a collegare due documenti o due parti dello stesso documento.

Domanda n. 11

Una macro: 1) Serve per aumentare la dimensione dei caratteri. 2) Contiene una serie di comandi registrati. 3) Si attiva premendo il pulsante con la lampadina e il punto di domanda.

Domanda n. 12

Formattare un documento: 1) Eliminare gli errori ortografici e grammaticali. 2) Cancellarlo per prepararlo all’inserimento di nuove informazioni. 3) Dargli un aspetto più gradevole e leggibile.

Domanda n. 13

Un database è: 1) Un archivio formato da una o più tabelle. 2) Un insieme organizzato di dati e di procedure di ordinamento e ricerca. 3) Un programma per costruire archivi.

Domanda n. 14

Un record: 1) Una delle parti in cui è suddiviso un campo. 2) Un insieme di file. 3) Una struttura di memorizzazione costituita da campi.

Domanda n. 15

Per fare una ricerca in un database: 1) È necessario visualizzare a struttura ed eseguire la ricerca. 2) È necessario costruire costruire un query dove sono specificati i criteri di ricerca e di ordinamento. 3) È necessario costruire una maschera con due tabelle.

Domanda n. 16

Ogni periferica deve: 1) Poter accedere direttamente alla memoria centrale. 2) Possedere l’estensione del file del nome. 3) Avere un’interfaccia di ingresso / uscita.

Domanda n. 17

Un sistema operativo multitasking: 1) Deve poter servire più utenti. 2) Può eseguire più programmi contemporaneamente. 3) Deve poter supportare più processori.

Domanda n. 18

Non è una funzione del sistema operativo: 1) Gestire la memoria centrale. 2) Gestire i processi. 3) Eseguire la correzione grammaticale.

Domanda n. 19

Una diapositiva di PowerPoint è: 1) Una icona che permette di creare una presentazione. 2) Una delle singole schermate che compongono una presentazione. 3) Un’immagine che può essere inserita in una schermata.

Domanda n. 20

Per inserire dati in una tabella dotata di maschera: 1) Una maschera non può essere utilizzata per inserire dati. 2) È necessario selezionare la maschera è premere il pulsante Struttura. 3)

È necessario selezionare la maschera e premere il pulsante Apri.

Domanda n. 21

Una dissolvenza è: 1) L’operazione che consente di duplicare una diapositiva. 2) La parte dello Sfondo che si trova sotto il testo. 3) Un’animazione che viene utilizzata per passare da una diapositiva alla successiva.

Domanda n. 22

Una tabella di Access non può avere: 1) Un campo di tipo contatore. 2) Relazioni con due o più tabelle. 3) Due o più chiavi primarie.

Domanda n. 23

Per cancellare una diapositiva: 1) Dal menù diapositive scelgo il comando cancella. 2) Selezionare in modalità visualizzazione la sequenza diapositive e premere il tasto cancella.

3) Visualizzare le diapositive scegli il comando cancella.

Domanda n. 24

Per aggiungere una nuova diapositiva ad una presentazione: 1) È necessario premere il pulsante nuova diapositiva sulla barra standard. 2) È necessario premere il pulsante con la freccia situato nella barra di scorrimento. 3) È necessario selezionare Nuova diapositiva dal menù strumenti.

Domanda n. 25

Lo schema di una diapositiva: 1) Deve essere uguale per tutte le diapositive di una presentazione. 2) Dipende dalla posizione della diapositiva all’interno della presentazione. 3) Può essere modificato scegliendo schema dal menù modifica, selezionando diapositiva e poi effettuando le modifiche.

Domanda n. 26

Non è una modalità di visualizzazione di PowerPoint:

1) Presentazione diapositive. 2) Visualizzazione Struttura. 3) Visualizzazione Schema.

Domanda n. 27

La memoria occupata da un’immagine: 1) Varia in relazione al tipo di memoria usata. 2) Dipende principalmente dalla sua risoluzione. 3) È legata alle dimensioni fisiche dell’oggetto.

Domanda n. 28

Per suddividere una diapositiva in una serie di diapositive: 1) È possibile usare il comando espandi diapositiva. 2) È possibile utilizzare il tasto taglia e incolla. 3) È possibile passo alla visualizzazione di struttura.

Domanda n. 29

Un report: 1) Facilita l’inserimento dei dati. 2) Visualizza la strutta del database. 3) Permette la stampa ordinata dei campi.

Domanda n. 30

In una presentazione realizzata con PowerPoint: 1) Le informazioni devono essere visualizzare in modo strettamente sequenziale. 2) Le informazioni possono essere visualizzate in modo non sequenziale, ipertestuale. 3) Non ci possono essere immagini....


Similar Free PDFs