Corso Tablet TEST 3 PDF

Title Corso Tablet TEST 3
Author Cinzia Altamore
Course Scienze della formazione primaria
Institution Università degli Studi di Palermo
Pages 8
File Size 191.2 KB
File Type PDF
Total Downloads 71
Total Views 124

Summary

CORSO TABLET TEST 3Domanda n. 1Cosa si indica con il termine E-learning?1)Formazione a distanza. Tutta la didattica applicata alle tecnologie informatiche. Formazione sul web. Domanda n. 2Nella formazione a distanza doverisiedono i contenuti?1)Sul computer. Su un qualsiasi supporto informatico. Sul ...


Description

CORSO TABLET TEST 3

Domanda n. 1

Cosa si indica con il termine E-learning? 1) Formazione a distanza. 2) Tutta la didattica applicata alle tecnologie informatiche. 3) Formazione sul web.

Domanda n. 2

Nella formazione a distanza dove risiedono i contenuti? 1) Sul computer. 2) Su un qualsiasi supporto informatico. 3) Sul server.

Domanda n. 3

Qual è la funzione dello scorm? 1) A creare dei Learning Object compatibili con tutte le discipline. 2) A creare degli LMS compatibili tra di loro.

3) Definisce le specifiche relative al riutilizzo, tracciamento e catalogazione dei Learning Object.

Domanda n. 4

Da chi è stato progettato lo Scorm? 1) Dalla Samsung. 2) Da Intel. 3) Dalla Advanced Distributed Learning (ADL) su mandato del Dipartimento della Difesa statunitense.

Domanda n. 5

A cosa serve l’’interoperabilità? 1) A garantire l’utilizzo all’interno di diversi sistemi operativi. 2) A garantire l’utilizzo all’interno di LMS differenti. 3) A garantire l’utilizzo all’interno di molteplici discipline.

Domanda n. 6

Qual è l’acronimo di SCORM? 1) Shareble Content Object Reference Model.

2) System Content Object. 3) Secure Contest Object.

Domanda n. 7

Cosa si intende per riusabilità? 1) Unità di apprendimento da utilizzare in corsi differenti. 2) Unità di apprendimento da utilizzare in piattaforme differenti. 3) Unità di apprendimento da utilizzare in sistemi operativi differenti.

Domanda n. 8

Cosa avviene dopo il brainstroming? 1) Si individuano i temi da utilizzare nella lezione in classe. 2) Si disegna la mappa concettuale. 3) Si elaborano i concetti sulla base delle are semantiche individuate.

Domanda n. 9

Come sono strutturate le informazioni presenti sul web?

1) Descritte per il contenuto. 2) Catalogate in indici dai motori di ricerca. 3) Sono destrutturate.

Domanda n. 10

Cosa si intende per effetto “contesto”? 1) Il riconoscimento dell’univocità del concetto all’interno di un contesto. 2) La percezione di parole. 3) La percezione ed il riconoscimento di parole contigue appartenenti ad un contesto semanticamente omogeneo.

Domanda n. 11

Cosa si intende per lessico di riferimento? 1) Conoscenza dei termini tecnici. 2) Capacità tecnica di interrogare un motore di ricerca. 3) Ipotizzare delle parafrasi di un concetto sul quale ancora non si dispone di un lessico adeguato.

Domanda n. 12

A cosa servono i thesauri? 1) Ad identificare la coerenza delle parole chiave. 2) Ad effettuare ricerche dettagliate sul web. 3) Ad identificare nei documenti trovati termini significativi.

Domanda n. 13

Cosa si intende per multimedialità? 1) Utilizzare un mezzo comunicativo. 2) La capacità di mediare nella moltitudine. 3) La capacità di rappresentare contemporaneamente diversi medium comunicativi.

Domanda n. 14

Cosa si intende per profondità di colore? 1) Si tratta del numero di bit finalizzato a definire la profondità. 2) Si tratta del numero di bit che vengono impiegati per definire un pixel. 3) Si tratta del numero di bit finalizzato a definire grandezze superiori.

Domanda n. 15

Quali sono i formati di immagine compressa no lossy più utilizzati? 1) TIF e RTF. 2) JPG e GPEG. 3) GIF e PNG.

Domanda n. 16

Quale funzione mira a considerare soltanto l’aspetto formale dell’immagine? 1) Esortativa. 2) Estetica. 3) Realistica.

Domanda n. 17

Qual è la funzione che descrive fatti di cronaca con le immagini? 1) Informativo/descrittivo. 2) Realistico/descrittivo.

3) Estetico/descrittivo.

Domanda n. 18

Cosa si intende per compressione no lossy? 1) Senza qualità. 2) Senza definizione. 3) Senza perdita di qualità.

Domanda n. 19

Cosa si intende per screenshot? 1) Si tratta di foto presenti nella memoria della macchina fotografica. 2) Si tratta di immagini della videata a monitor. 3) Si tratta di immagini di una cartella del computer.

Domanda n. 20

Come viene definito un video con una sequenza di testi?

1) Paintshow. 2) Slideshow. 3) Photoshow....


Similar Free PDFs