TEST Finale Corso Coding PDF

Title TEST Finale Corso Coding
Author Cinzia Altamore
Course Prova finale
Institution Università degli Studi di Palermo
Pages 8
File Size 193.4 KB
File Type PDF
Total Downloads 72
Total Views 135

Summary

QUESTO FILE RIGUARDA IL CORSO CODING DI 200 ORE, NEL FILE SONO INSERITE TUTTE LE RISPOSTE CORRETTE PER RAGGIUNGERE UN OTTIMO RISULTATO....


Description

Domanda n. 1

Qual è la funzione dello Scorm? 1) A creare dei Learning Object compatibili con tutte le discipline. 2) A creare degli LMS compatibili tra di loro. 3) Definisce le specifiche relative al riutilizzo, tracciamento e catalogazione dei Learning Object.

Domanda n. 2

Da chi è stato progettato lo Scorm? 1) Dalla Samsung. 2) Da Intel. 3) Dalla Advanced Distributed Learning (ADL) su mandato del Dipartimento della Difesa statunitense.

Domanda n. 3

A cosa serve l’interoperabilità? 1) A garantire l’utilizzo all’interno di diversi sistemi operativi. 2) A garantire l’utilizzo all’interno di LMS differenti. 3)

A garantire l’utilizzo all’interno di molteplici discipline.

Domanda n. 4

Qual è l’acronimo di SCORM? 1) Shareble Content Object Reference Model. 2) System Content Object. 3) Secure Contest Object.

Domanda n. 5

Cosa avviene dopo il brainstroming? 1) Si individuano i temi da utilizzare nella lezione in classe. 2) Si disegna la mappa concettuale. 3) Si elaborano i concetti sulla base delle are semantiche individuate.

Domanda n. 6

Come sono strutturate le informazioni presenti sul web? 1) Descritte per il contenuto. 2)

Catalogate in indici dai motori di ricerca. 3) Sono destrutturate.

Domanda n. 7

Cosa si intende per multimedialità? 1) Utilizzare un mezzo comunicativo. 2) La capacità di mediare nella moltitudine. 3) La capacità di rappresentare contemporaneamente diversi medium comunicativi.

Domanda n. 8

Cosa si intende per screenshot? 1) Si tratta di foto presenti nella memoria della macchina fotografica. 2) Si tratta di immagini della videata a monitor. 3) Si tratta di immagini di una cartella del computer.

Domanda n. 9

Cosa si intende per Codec? 1) Si tratta del software utilizzare per avviare il lettore video.

2) Si tratta del procedimento matematico attraverso il quale vengono compresse le immagini. 3) Si tratta del software utilizzato per estrarre immagini.

Domanda n. 10

Il termine multi – task indica la possibilità di far funzionare più processi contemporaneamente: 1) Vero. 2) Falso. 3) In alcuni casi.

Domanda n. 11

Le finalità dell’azione didattica sono richieste alla: 1) Filosofia. 2) Psicologia. 3) Pedagogia.

Domanda n. 12

Proporre agli studenti problemi stimolanti, incoraggiando la ricerca autonoma di possibili soluzioni, è una strategia efficace soprattutto per lo sviluppo: 1) Del pensiero divergente. 2) Dell’autostima. 3) Dell’autocontrollo.

Domanda n. 13

Quale, tra le seguenti alternative, NON costituisce un obiettivo della didattica metacognitiva? 1) Sviluppo delle strategie di apprendimento e di studio. 2) Potenziamento degli stili cognitivi individuali. 3) Adeguamento agli stili cognitivi prevalenti nel gruppo classe, che favorisce l’inserimento del singolo alunno nel gruppo.

Domanda n. 14

L’educazione permanente è: 1) Un processo che dura tutta la vita. 2) Ciò che vale nella produzione materiale e immateriale. 3) Un processo di apprendimento che si matura con l’esperienza lavorativa.

Domanda n. 15

Cosa indica il termine “role – taking”? 1) L’incapacità di assumere il punto di vista altrui. 2) La tendenza a imitare i comportamenti degli altrui. 3) Una basilare abilità sociale e l’assunzione di punti di vista diversi dal proprio.

Domanda n. 16

Cosa non è vietato in tema di copyright del software? 1) Leggere il codice di un programma per usarlo commercialmente. 2) Fare copie di backup di programmi che siano stati regolarmente acquistati. 3) Duplicare e diffondere in commercio i manuali riguardanti il funzionamento di software.

Domanda n. 17

Quale tra le seguenti strategie è utile per migliorare l’integrazione in classe, diminuire l’ansia da prestazione e favorire la motivazione allo studio? 1) Dinamiche comunicative 2) Cooperative learning 3) Educazione all’affettività

Domanda n. 18

L’educazione permanente è: 1) Un processo che dura tutta la vita. 2) Ciò che vale nella produzione materiale e immateriale. 3) Un processo di apprendimento che si matura con l’esperienza lavorativa.

Domanda n. 19

La cultura è: 1) L’insegnamento scolastico.

2) Un insieme di nozioni. 3) Un complessivo universo simbolico significante.

Domanda n. 20

La capacità di immedesimarsi nell’altro viene definita: 1) Sociopatia. 2) Empatia. 3) Comprensione....


Similar Free PDFs